Massaggio Bamboo

a Montecatini Terme

Massaggio con le canne di bamboo

Massaggio bambù va eseguito in modo lento e profondo, per un ottimo effetto drenante e tonificante del massaggio.

Molto diffusa in tutta la Cina e in Giappone, la pianta del bamboo si trova in fusti che contengono molte sostanze come betaina, colina, potassio e silicio, in grado di fornire ai tessuti una maggiore elasticità.

Si pratica con circa 4 canne di bamboo scaldate che possiedono, secondo la tradizione, energia benefica da rilasciare e capacità di assorbire quella negativa.

Le manovre vanno effettuate con un gioco di pressione e lavorando con il polso, calibrando ogni movimento e manipolazione in base alle problematiche in atto oppure all’obiettivo che si vuole raggiungere.

Il movimento a rullo sui tessuti, detto roulage, consente la loro trazione e lo stiramento che richiama il sangue in superficie, apportando ossigeno in maggiori quantità del solito.

Le canne, scorrendo sui tessuti nel senso della circolazione stimolano tutto il microcircolo con ottimi effetti già nelle prime sedute.

Il bamboo massage alla lunga garantisce un vero lavoro di scultura del corpo, grazie alle caratteristiche bio-stimolanti delle canne di bamboo. I grandi gruppi muscolari vengono riattivati e l’azione rinvigorente e drenante in funzione anticellulite, è coadiuvata da una fase decontratturante.

I benefici del massaggio bamboo:

  • gambe sgonfie
  • riduzione degli edemi
  • drenaggio linfatico
  • distensione delle fasce connettivali
  • miglioramento delle smagliature (richiamo del sangue per iperemia nei tessuti)
  • modellamento di cosce, glutei, fianchi, braccia.

Nota bene:

La durata del bamboo massagge è di 60 min.

Per raggiungere l’obiettivo desiderato consiglio fare 7 trattamenti.

Controindicazioni:

Tutte le visite su prenotazione.

Contattami per prenotare un appuntamento

Comments are closed.