Massaggio Thailandese

a Montecatini Terme

Massaggio Thai si prefigge l’obiettivo di apportare benefici alla persona

Il massaggio thai si caratterizza per l’esecuzioni di manipolazioni di diverso tipo, fra cui pressioni, stiramenti e allungamenti, che vengono associate a tecniche di yoga, cosiddetto passivo.

Che cos’è il Massaggio Thailandese?

Il massaggio thai è un particolare tipo di massaggio tipicamente thailandese, si ritiene che esso derivi da una combinazione delle conoscenze di medicina ayurvedica, dello yoga e della medicina tradizionale cinese cui si aggiungono anche influenze buddhiste.

A Cosa Serve il Massaggio Thai?

Analogamente al massaggio ayurvedico, l’obiettivo che il massaggio thai si prefigge non è solo quello di apportare benefici a livello fisico, ma anche a livello spirituale e mentale.

Le manipolazioni, infatti, secondo quanto previsto dalla tradizione, vengono effettuate con l’intento di stimolare i canali energetici – denominati “Sen” – che percorrono il corpo di ciascun individuo.

In questo modo, si dovrebbe facilitare il ripristino del corretto flusso di energia nell’organismo, la cui alterazione o il cui blocco possono essere – secondo la filosofia alla base del massaggio thai – causa di malessere e disturbi.

Come si Esegue il Massaggio Thai?

Il massaggio thai viene tradizionalmente eseguito a terra, su un apposito materasso per garantire la comodità del massaggiato. Prima di iniziare con le manipolazioni io effettuo una “diagnosi” sulle necessità del paziente, allo scopo di offrire un trattamento personalizzato mirato a soddisfare le esigenze della persona.

Il massaggio thai prevede l’esecuzione di una serie di pressioni, allungamenti, stiramenti, torsioni, estensioni, impastamenti, sollevamenti e l’esecuzione passiva di tecniche di yoga che il massaggiatore fa assumere al massaggiato. Le manipolazioni vengono effettuate con le mani, con le dita, con i gomiti, con le ginocchia e perfino con i piedi.

I benefici del Massaggio Thai

Da un punto di vista prettamente fisico, invece, il massaggio thai dovrebbe apportare i seguenti benefici:

  • Favorire l’elasticità muscolare;
  • Incrementare e favorire la mobilità sia muscolare che articolare;
  • Favorire la riattivazione della circolazione sanguigna (in particolare, quella venosa) e linfatica;
  • Contrastare dolori articolari e muscolari;
  • Aumentare la velocità di recupero dopo le prestazioni sportive, soprattutto in quegli atleti che svolgono attività aerobiche;
  • Favorire l’eliminazione delle tossine accumulate nel corpo.

Infine, secondo alcuni, il massaggio thai potrebbe rivelarsi utile anche nel contrastare i disturbi del sonno e nell’alleviare eventuali tensioni emotive.

Nota bene:

La durata del trattamento massaggio thailandese è di 60 min.

Per raggiungere l’obiettivo desiderato, consiglio di sottoporsi a 7 trattamenti.

Controindicazioni:

Tutte le visite su prenotazione.

Vi aspetto nel mio studio!

Per prenotare una visita, compila il form sottostante:

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

     

    Confermo di aver preso in considerazione il Trattamento della Privacy

     

    Comments are closed.